Luigi Zaza.

Luigi Zaza Nato a Corato (Ba) nel 1977, cresciuto a Torino, si trasferisce in Puglia nel 1991.

Acuto lettore, inizia a scrivere seriamente nel 2022 creando questo blog: storiediellezeta.blogspot.com sul quale appaiono alcune storie brevi che hanno superano abbondantemente il migliaio di visualizzazioni.

Ex carabiniere, arbitro di Karate, ha frequentato la facoltà di Storia e Scienze Sociali dell'Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Gli apprezzamenti ricevuti lo spingono ad auto pubblicare il suo primo romanzo “Prigionieri di un Eterno Autunno” in formato ebook su Kobo. L'opera è un thriller ricco di riferimenti alle sue passioni ed ai suoi autori preferiti.

Nel febbraio 2024 sulla piattaforma Kepown ha pubblicato il romanzo storico: “Con la mano nella mano” ben accolto dalla community.

Il 20 ottobre 2024 l'editore di fumetti online: Deep Sea Comics pubblica la prima parte di una raccolta di sue storie illustrate che toccano vari generi.

La sua serie thriller : ”Cassy, detective in nome delle donne” pubblicato con l'editore  pugliese CF Editore è arrivata al terzo volume, lo scorso aprile ha pubblicato il fantathriller Hellabama! primo tomo di una serie di tre sempre con CF Editore, sempre con CF editore è prevista la pubblicazione di un racconto horror sulla raccolta "Racconti a Sud Est"

Prossimamente un altro racconto horror verrà incluso nella raccolta "Terrorea 5" dell'editore Horti di Giano.

In attesa di un "riconoscimento ufficiale" quale autore dalla comunità culturale locale continua scrivere raccogliendo sempre più consensi.

Da oltre vent'anni lavora in un'azienda della Grande Distribuzione Organizzata, vive a Corato (BA) con sua moglie e sua figlia.


Commenti

Post popolari in questo blog